Preriscaldare il forno a 180°C.
Sbucciare le cipolle e le carote.
Tagliare la cipolla dorata con taglio alla brunoise e le cipolle rosse in piccoli quarti.
In una casseruola, soffriggere la cipolla dorata con un filo d’olio per 5 minuti a fiamma bassa. Mettere da parte.
Tagliare le carote alla julienne e unire alla cipolla rossa tagliata. Disporre il tutto in una teglia. Aggiungere sale, pepe e un filo d’olio d’oliva. Mettere in forno per 5 minuti e lasciare da parte.
Contemporaneamente, in un’insalatiera, mescolare la carne macinata, l’uovo, la salsaWorcestershire, il panko e le cipolle dorate. Aggiustare di sale, pepe e dividere la carne in 4 porzioni. Formare delle focaccine di carne.
Versare un po’ d’olio in una padella e cuocere per 2 minuti da ogni lato (secondo i gusti). Trasferire le focaccine di carne nella teglia sopra le carote alla julienne e le cipolle.
Disporre 3 fette di mozzarella IQF su ogni focaccina e mettere al grill per 3-4 minuti in modo da sciogliere la mozzarella.
Servire subito!
Per un hambagu più goloso, aggiungere della mozzarella grattugiata Maestrella in ogni focaccina prima della cottura. Far cuocere completamente in modo da sciogliere la mozzarella. Il risultato sarà una carne ben cotta con mozzarella fusa!
In alternativa si può incorporare della carne di maiale o di vitello macinata. Basterà dividere 50/50 con la carne di manzo.