Preriscaldare il forno a 200°C.
Tagliare la cipolla, la zucchina e il peperone rosso con taglio alla brunoise. Soffriggere le verdure in una padella con un filo d’olio d’oliva per 8 minuti. Lasciare da parte un cucchiaio del preparato per la salsa. Unire il macinato di manzo con le verdure, continuare a cuocere per 5 minuti e condire.
Tritare la metà del coriandolo e aggiungerlo alla farcitura. Tagliare le sfoglie di pasta brick in due e piegare ciascuna metà nel senso della larghezza in modo da ottenere un rettangolo. Disporre un cucchiaio di farcitura su un’estremità del rettangolo, aggiungere la mozzarella 40% mg/es grattugiata maestrella e chiudere la sfoglia formando un triangolo. Continuare a piegare il triangolo prima verso il basso e poi verso l’alto.
Disporre i samosa su una teglia ricoperta con carta da forno. Spennellare di burro fuso precedentemente e mettere in forno per 15 minuti.
Preparare la salsa mescolando lo yogurt con il resto delle verdure e del coriandolo. Aggiungere la curcuma, il succo del mezzo limone verde, il sale e il pepe.
Servire la salsa con i samosa dorati e accompagnarli con un’insalata verde o, per un tocco esotico, con germogli di soia.